TMG 3 - Misuratore universale di trasparenza

3919 lpkf tmg3 seitlich mit strahl

Lo strumento di misurazione calibrato TMG 3 vi permette di leggere in continuo la trasparenza al laser di 890 nm di vostri materiali. Cosi potete fare un controllo qualità costante.  

Premessa

La trasmissione ottica dei materiali plastici è cruciale per qualità delle saldature laser. Questa proprietà dei materiali può essere influenzata dai processi a monte di “compounding” ed iniezione. Un semplice e veloce controllo preventivo delle parti a saldare è essenziale per un controllo costante della qualità delle saldature.

Meglio prevenire che curare 

Lo strumento TMG 3 permette un controllo semplice e veloce delle proprietà di trasparenza dei materiali. Il controllo avviene in pochi secondi e potete leggere il valore in una scala percentile. Il test rivela ogni deviazione nel materiale prima che questo vada nella fase di lavorazione. 

Facile ed affidabile 

Il TMG 3 può essere usato direttamente in produzione come strumento calibrato di controllo qualità. Determina la quantità di radiazione che attraversano il campione in accordo alle direttive DVS 2243. La lettura dell’intensità del fascio senza interporre del materiale è il livello di riferimento. Allora il fascio laser passa attraverso il campione e lo strumento misura l’intensità in uscita dal campione. Un supporto opzionale permette una lettura ripetibile e costante. 

Rileva fluttuazioni di trasmissione fra campioni con accuratezza del < 1 %

Insensibile all’interferenza della luce esterna

Lavora come postazione indipendente collegato ad un PC con un software applicativo, o integrato al sistema laser in automatico per SPS via interfaccia RS232

Alimentazione tramite USB

Laser classe 1

Applicazioni 

Assicurazione di qualità in “compounding” o processi d’iniezione

Validazione di saldabilità, processo di campionatura

Qualificazione al 100 percento nel controllo di materiale in entrata o per il processo di produzione. 

Dati tecnici

   

TMG 3

Art. n. 23.0000.01

Laser classe

  1

Frequenza del laser

 

980 nm

Alimentazione

 

5 V DC via USB

Interfaccia

 

USB, RS 232

Misura del sensore, diametro

 

3 mm

Diametro del fascio laser

 

~ 1,2 mm

Precisione

 

≤ 1 % trasmissione

Dimensioni (LxHxP)

 

220 mm x 257 mm x 295 mm

Peso

 

3,5 kg

 

Scarica la scheda del prodotto